1° SILVER DUST - SPARUTI  -  SALERNO  15-06-2002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...CERTO il primo evento, raduno o festa che sia, mette sempre un pò di paura, per una serie di motivi comprensibili: e se piove? E se c'è un'altra festa nei dintorni e vengono in pochi? E se nonostante non ci siano altre feste non viene proprio nessuno? E se l'esperienza che abbiamo non basta? E se non tutto va come dovrebbe e ci si incazza? Beh, credo che questi siano gli interrogativi che tutti i gruppi alla vigilia di una festa si sono posti, ma gli SPARUTI si sa non sono tipi che si fanno prendere alla sprovvista, e così sono arrivati ben preparati al 15 giugno, data del 1° SILVER DUST, party organizzato in un bel locale con terrazza sul mare sulla litoranea di Salerno. Beh, sì, forti anche del grande numero (adesso sono 17, speriamo porti loro fortuna!) tutti hanno lavorato sodo perchè ogni cosa andasse nel verso giusto: infatti già da 1 mese prima tutto era già stato organizzato nei dettagli. Beh, il loro lavoro è stato ben premiato e le "preoccupazioni da primo raduno" si sono dissolte quando le prime moto hanno cominciato ad arrivare fin dalla mattina del sabato, complice anche un clima quasi tropicale e un mare che quest'anno da queste parti sembra dare il meglio di sè... E i gruppi e i freebikers da tutto il sud Italia (e non solo!) hanno continuato ad arrivare in Litoranea fino a tarda sera: "sembra quasi un raduno" è stato il commento di molti. Ed in effetti i numeri sono stati quasi da raduno: ben 250 moto, 3 parcheggi completamente pieni (compresa l'area attrezzata per montare le tende proprio di fronte al locale), 150 litri di birra venduta e una quantità notevole di panini consumata. Ben due gruppi musicali, di cui uno (le Nagyrev) formato esclusivamente da ragazze belle toste e incazzate che hanno presentato un bel metal-repertorio tutto loro, la premiazione dei gruppi e dei freebikers con delle targhe very country, uno spettacolino molto piccante con una ragazza mascherata tutta pepe che ha contribuito ad alzare ancora di più la temperatura della serata, e per finire un grande falò sulla spiaggia!!!
Beh, io credo che gli SPARUTI si siano impegnati davvero tanto e tanto impegno è stato loro ripagato da una festa riuscita davvero alla grande!!! E cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano direbbe qualcuno, beh, di amici lucani ce n'erano molti, gli amici di Matera tutti scatenati come al solito, e dulcis in fundo il gruppo della provincia di Bari che hanno portato in moto un grande scatolo pieno di mozzarelle (Gianni sei un mito!!!) che tutti hanno gradito (soprattutto il sottoscritto!)
Credo che il bilancio della serata sia stato molto positivo, vi aspettiamo il prossimo anno a Salerno, magari in una struttura più grande in modo da poter organizzare 2 giorni di pieno divertimento: i presupposti di quest'anno fanno sperare bene!!! Ciao a tutti e grazie per essere venuti al
1° SILVER DUST.