8° THREE DAYS LIKE BRIGANTI -  BRIGANTI FREE GROUP   -  CASTROCIELO (FR)   

29/31 agosto 2008

 

           

 

BELLO il racconto di Fabrizio dei Briganti, per cui lo riporto integralmente:

Puntuale come la scadenza della rata della moto anche quest´anno è arrivato il Three Days Like Briganti, giunto alla 8° edizione.
Anche quest'anno abbiamo avuto una grande dimostrazione d'affetto dai nostri amici bikers giunti a Castrocielo l'ultimo week end di agosto.
Ottima la location "lago dei cigni" scelta quest'anno: lago con cigni, parco con giochi gonfiabili e piscina, bungalow dove riposare, parco con animali esotici e soprattutto un noceto di ben 30000 metri quadrati dove si svolge il clou del raduno e si può campeggiare.
Il venerdì ci sono già i primi arrivi degli affezionati ed i primi festeggiamenti della nottata con il concerto di una cover band dei Doors e spettacoli sexy.
Il sabato, gia di primo mattino iniziano ad arrivare i vari stand, tra cui quello dell'Harley Davidson Frosinone, che vanno a unirsi a quelli presenti gia dal giorno prima.
Purtroppo il sabato pomeriggio il solito sgrullone di pioggia cui siamo abituati da anni fa slittare di un'ora le varie iniziative in programma.
Qualche temerario riesce in ogni modo ad arrivare all'ingresso, anche quest'anno gratuito, senza perdere il buon umore e, stiracchiando un sorriso alquanto bagnato, accenna una battuta ed entra. Ma la stragrande maggioranza di amici sono fermi chi sull'autostrada chi in qualche paesino nelle vicinanze, nella attesa di una schiarita.
Finalmente dopo un'oretta la situazione comincia a cambiare e la ruota della fortuna gira verso il settore dei Briganti. Qualche raggio di sole comincia a spaccare il cielo plumbeo e tempo qualche minuto si iniziano anche a sentire le prime marmitte avvicinarsi ed i primi fari all'orizzonte.
Il noceto si affolla di tende e di amici pronti a festeggiare per tutta la notte. Il temporale è passato, quindi si può iniziare col sexy bike wash e tutte le varie attività in programma che coinvolgeranno i presenti, circa un migliaio di moto e più di duemila presenze, fino all'inizio del concerto della cover band dei Led Zeppelin cui seguiranno spettacoli sexy, lap dance, miss maglietta bagnata e strip-tease finale intervallati dall'unico momento di commozione: quello dedicato alla memoria dell'amico Achille Materiale e alla consegna delle targhe ricordo ai genitori. Altri intervalli durante la serata musicale sono stati quello per la premiazione dei club partecipanti e quello del bike show che ha visto in gara preparazioni di alto livello nelle quattro categorie presenti: bobber, custom, chopper e naked e naturalmente per il best of show.
Hanno partecipato alla festa numerosi free group dell'Italia centrale nonché i club ufficiali Harley HOG e HDIC, tutti sotto le ali protettive degli amici Hells Angels.
Anche quest'anno i festeggiamenti sono stati affidati alla società Starlab che con grande professionalità ha fornito le ragazze e gli allestimenti per gli spettacoli.
Inutile dire che gli spettacoli sexy, lap dance, miss maglietta bagnata e strip-tease finale sono stati quelli che hanno riscosso il maggior successo.
Tra gli stands si poteva anche trovare quello dell'associazione "Azione Parkinson" che alla fine della serata ha raccolto oltre 300 euro di donazioni.
La domenica a pranzo sono stati nostri ospiti i ragazzi della casa famiglia: "Il monello" e poi la sera solita festa con premiazioni, estrazione della lotteria per vincere una minimoto e poi lap dance e strip tease.
Per concludere credo che anche e soprattutto quest'anno i Briganti hanno vinto contro la "sfiga" e contro le intemperie e sono riusciti a ringraziare a loro modo i numerosi amici che hanno voluto dimostrare la loro stima e il loro affetto ad un gruppo di bikers che fa le cose con il cuore.

Fabrizio

www.brigantisullastrada.org/