12° MOTOBEFANA BRIGANTI - FROSINONE 06-01-2009

IO non c’ero, ma il racconto di Fabrizio e le foto parlano da soli, testimoni dell’affetto da parte di tanti partecipanti verso i Briganti, gruppo ormai tra i più conosciuti e numerosi del centro-sud:

 

              

UNA giornata fredda, ma fortunatamente non piovosa ha fatto da cornice alla 12° edizione della Motobefana dei Briganti, organizzata anche quest’anno a Frosinone e che come al solito ha superato ogni più rosea aspettativa per il numero dei partecipanti.
Dalle prime ore della fredda mattinata del 6 gennaio si registravano i primi arrivi presso la concessionaria locale.
Man mano che si avvicinava l’orario di partenza per l’istituto dove i bambini di tre case famiglia del capoluogo attendevano i biker, il numero dei partecipanti, provenienti dai posti più disparati e carichi di regali aumentava sempre più fino a raggiungere la quota di circa 500moto.
Dopo aver stipato sul fuoristrada dei Briganti i doni portati dai biker, alcuni addirittura costretti ad usare delle auto d’appoggio per la grande quantità di regali, si è partito per un giro scortati dalle forze dell’ordine per le vie di Frosinone tra lo stupore della gente che mai si sarebbe aspettata una così grande quantità di moto.
Dopo un ingresso trionfale nella casa famiglia Teresa Spinelli c’è stato il momento più emozionante della giornata con la consegna dei doni ai bambini.
Una volta consegnati i regali si è tornati alla concessionaria che ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Spazzolati i vassoi e svuotate tutte le caraffe, di nuovo tutti in moto per andare al ristorante Memmina dove si è consumato un abbondante pasto a prezzo contenuto.
Purtroppo a gennaio le giornate sono piuttosto corte e verso sera il freddo diventa veramente pungente, quindi subito dopo pranzo tutti i partecipanti, dopo aver ricevuto un ringraziamento per la partecipazione hanno rivolto la ruota anteriore verso casa.
I Briganti sono riusciti anche quest’anno ad organizzare una grande motobefana, a portare gioia, anche se solo per un giorno, nei cuori dei bambini.

                                                                                                              Fabrizio “Segretario BRIGANTI”

              

 

Altre foto potete scaricarle qui .

Torna indietro